Tour Guidati Gratuiti per le Domeniche Ecologiche: tutte le informazioni

Foto tratta da: www.basilicamadonnadelsoccorso.it

In occasione delle “Domeniche Ecologiche”, manifestazione programmata dal Comune di Sciacca, la Pro Loco Sciacca Terme, partner dell’iniziativa, organizzerà due visite guidate gratuite della città per permettere ai turisti ed ai cittadini di poter seguire, grazie all’ausilio dei volontari della Pro Loco, due ricchi percorsi tematici che toccheranno alcuni dei luoghi più suggestivi della città.

Durante i tour, sarà possibile infatti seguire un cammino ricco di tappe affascinanti, grazie alle quali conoscere, scoprire o approfondire la storia della città, i suoi angoli più nascosti e le sue più interessanti bellezze, in una piacevole passeggiata primaverile.

Due gli itinerari previsti per le due domeniche che vedranno la Pro Loco protagonista delle Domeniche Ecologiche:

8 maggio 2016, tour “Sciacca Normanna”.

Orario e punto di partenza:
Ore 10.30 ritrovo c/o Infopoint Proloco, Piazza Saverio Friscia

Percorso:
Chiesa delle Giummare
Castello Vecchio
Chiesa di San Nicolò La Latina
Chiesa Madre
Porta San Salvatore
Chiesa del Carmine.

22 Maggio 2016, tour “Sciacca: dal Rabato alla Cadda”.

Orario e punto di partenza:
Ore 10.30 – ritrovo c/o Infopoint Proloco Piazza Saverio Friscia

Percorso:
Castello Luna
Chiesa della Badia Grande
Quartiere S. Michele: Torrazza
Cortile Cattano
Complesso San Vito
Palazzo Steripinto.

Il servizio è interamente offerto dalla Pro Loco Sciacca Terme e dunque a titolo gratuito per tutti coloro i quali saranno interessati a seguire le visite guidate.