Tour Guidato Gratuito di Sciacca – domenica 5 giugno “Sciacca ed il quartiere marinai: da San Lorenzo al Caricatore”.

steripinto

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, svolti all’interno delle “Domeniche Ecologiche”, e soprattutto dopo la richiesta arrivata a gran voce direttamente dai tanti partecipanti agli scorsi incontri, domenica 5 giugno, ritornano i Tour Guidati Gratuiti organizzati ed offerti dalla Pro Loco Sciacca Terme.

Un’occasione unica per poter scoprire la città di Sciacca, la sua storia e le sue bellezze, grazie alla sapiente guida della storica dell’arte e volontaria Pro Loco, Vitalba Craparo, che anche questa settimana seguirà in prima persona la visita guidata per le vie della città.

Dopo gli apprezzatissimi tour “Sciacca Normanna” e “Sciacca: dal Rabato alla Cadda”, in questa domenica ci si sposterà in un’altra parte della città, quella del borgo marinaro, grazie ad un tour denominato “Sciacca ed il quartiere marinai: da San Lorenzo al Caricatore”.

Questo l’itinerario previsto:

Punto di partenza: Infopoint Pro Loco sito in Piazza Saverio Friscia, Ore 10.30

Le tappe:

Chiesa di San Lorenzo

Casa del Corallo

Spiazzo Cubi

Grotte del Caricatore

Rocca Regina.

Un’occasione imperdibile per turisti e cittadini saccensi che avranno la possibilità di visitare anche le “Antiche Grotte del Caricatore”, grazie alla collaborazione del gestore Aurelio Schittone che metterà a disposizione a titolo gratuito le proprie strutture.